Spinning Club Italia Firenze

Bilancino Lucci

« Older   Newer »
  Share  
Dindea Dinde
view post Posted on 6/1/2014, 15:52




Salve , non frequento ormai quasi più i forum , ma quello che ho saputo stamane mi ha così amareggiato che sento il bisogno di renderlo noto e visto che vi ritengo un forum fatto di persone che hanno a cuore la popolazione ittica delle nostra terra , non potevo esimermi dal renderlo noto con la speranza di poter fare qualcosa o di smuovere chi può farlo .
Premetto che frequento l'invaso di Bilancino con una certa frequenza ma quando arriva la data del 31 dicembre chiudo le canne in attesa del 2 aprile . Stamane un mio amico girovagava per l'invaso , il clima era piacevole , è sceso al lago e ha incontrato dei pescatori a fondo (non dirò di quale etnia per non sembrare razzista ) , iniziando a dialogare con tali "signori" , visto che uno lo conosceva per averlo incontrato in Arno pescando Siluri , sono venute fuori notizie che forse altrimenti sarebbero state celate . Questi tizi hanno catturato Lucci anche di taglia notevole , parlavano di un pesce catturato a novembre di oltre 9 kg , natualmente killato e il personaggio conosciuto dal mio amico era stato chiamato dagli altri proprio in virtù della possibilità di catture di Lucci , dà loro considerato buono anche se non quanto il siluro . Tutto ciò in barba al divieto assoluto di prelievo tanto ben cartellato ovunque e aggravato ora anche dal periodo di frega . Sono stanco di questi" signori " che spregiano le nostre sponde lasciando sulle rive lordura e bottiglie di vetro , stanco del vederli sbattersene completamente di divieti e regole , ho fatto del rispetto delle creature che vivono sù questo pianeta un mio stile di vita e mi illudo che l'evoluzione dell' essere umano si diriga in questa direzione , ma poi mi sveglio .
Ragazzi vi ringrazio anche solo se avete letto questa mia , ma ancor di più lo farò se saprete indicarmi una via per fare qualcosa di concreto contro questi atti di viltà . Saluti Valter
 
Top
federico giuntini
view post Posted on 6/1/2014, 18:58




Purtroppo l'unica arma che si ha è fare la segnalazione alla polizia provinciale magari segnalando modelli e targhe di auto
dei soggetti in questione. Giá se venissero beccati a pescare col vivo,visto che è vietato a bilancino,sarebbe qualcosa.
Dobbiamo sempre chiamare se ci si trova testimoni di atti di bracconaggio........maledetti!!!
 
Top
Dindea Dinde
view post Posted on 6/1/2014, 21:51




Grazie , mi sono segnato in rubrica i numeri che ho trovato indicato , se capiterà proverò ad agire in tal modo .
 
Top
Paolo68
view post Posted on 7/1/2014, 20:11




Io purtroppo tempo fa ho chiamato, ero con simone," el camion" ma m'hanno risposto picche, purtroppo in questi tempi non ci son soldi per gli ospedali, credete che qualcuno tuteli le acque?
 
Top
tibe71
view post Posted on 7/1/2014, 21:50




io mi son trovato uno con luccio appena killato e i vigili a 50 mt e quando gli ho chiamati mi hanno risposto che loro non potevano fare niente, buffoni cacasotto, la forestale aveva un intervento da un'altra parte, poveretti a firenze hanno solo una macchina, io ero solo e loro in 4, ma mi bastava uno tipo paolone.................e poi si rideva.
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 00:27

...

Group:
Member
Posts:
42
Location:
SGV

Status:


CITAZIONE (Dindea Dinde @ 6/1/2014, 15:52) 
Salve , non frequento ormai quasi più i forum , ma quello che ho saputo stamane mi ha così amareggiato che sento il bisogno di renderlo noto e visto che vi ritengo un forum fatto di persone che hanno a cuore la popolazione ittica delle nostra terra , non potevo esimermi dal renderlo noto con la speranza di poter fare qualcosa o di smuovere chi può farlo .
Premetto che frequento l'invaso di Bilancino con una certa frequenza ma quando arriva la data del 31 dicembre chiudo le canne in attesa del 2 aprile . Stamane un mio amico girovagava per l'invaso , il clima era piacevole , è sceso al lago e ha incontrato dei pescatori a fondo (non dirò di quale etnia per non sembrare razzista ) , iniziando a dialogare con tali "signori" , visto che uno lo conosceva per averlo incontrato in Arno pescando Siluri , sono venute fuori notizie che forse altrimenti sarebbero state celate . Questi tizi hanno catturato Lucci anche di taglia notevole , parlavano di un pesce catturato a novembre di oltre 9 kg , natualmente killato e il personaggio conosciuto dal mio amico era stato chiamato dagli altri proprio in virtù della possibilità di catture di Lucci , dà loro considerato buono anche se non quanto il siluro . Tutto ciò in barba al divieto assoluto di prelievo tanto ben cartellato ovunque e aggravato ora anche dal periodo di frega . Sono stanco di questi" signori " che spregiano le nostre sponde lasciando sulle rive lordura e bottiglie di vetro , stanco del vederli sbattersene completamente di divieti e regole , ho fatto del rispetto delle creature che vivono sù questo pianeta un mio stile di vita e mi illudo che l'evoluzione dell' essere umano si diriga in questa direzione , ma poi mi sveglio .
Ragazzi vi ringrazio anche solo se avete letto questa mia , ma ancor di più lo farò se saprete indicarmi una via per fare qualcosa di concreto contro questi atti di viltà . Saluti Valter

Ciao Valter, sono pienamente d'accordo con te...anch'io sono stanco di questi "signori", ma sono ancora più stanco di vedere che, chi deve far rispettare certe regole, si preoccupa solo di fare qualche verbale a noi pochi pescatori onesti.
Io sinceramente mi sento in pieno credito dato che ogni anno pago bollettino per la patente di pesca, tessere di club che fanno ripopolamenti vari, tessera fipsas e chi più ne ha più ne metta, e nonostante questo vietato sgarrare, la prima volta che sbagli paghi. Non solo, ti senti anche dire dalla provinciale che non si sognano neanche di andare da questi "signori" perché "c'è da prendere una coltellata", nonostante siano in 4 sul defender.
In conclusione secondo me Forestale, Provinciale, ecc.. non risolvono un cazzo da soli, forse una soluzione può essere di riempirli di chiamate per vedere se si muovono ma ne dubito.
 
Top
Paolo68
view post Posted on 8/1/2014, 20:23




CITAZIONE
Ciao Valter, sono pienamente d'accordo con te...anch'io sono stanco di questi "signori", ma sono ancora più stanco di vedere che, chi deve far rispettare certe regole, si preoccupa solo di fare qualche verbale a noi pochi pescatori onesti.
Io sinceramente mi sento in pieno credito dato che ogni anno pago bollettino per la patente di pesca, tessere di club che fanno ripopolamenti vari, tessera fipsas e chi più ne ha più ne metta, e nonostante questo vietato sgarrare, la prima volta che sbagli paghi. Non solo, ti senti anche dire dalla provinciale che non si sognano neanche di andare da questi "signori" perché "c'è da prendere una coltellata", nonostante siano in 4 sul defender.
In conclusione secondo me Forestale, Provinciale, ecc.. non risolvono un cazzo da soli, forse una soluzione può essere di riempirli di chiamate per vedere se si muovono ma ne dubito.

io devo dire che sono stato beccato una volta sola senza licenza in sieve, sotto casa di pippo, e quello che m'ha fermato ha fatto di tutto per non farmi la multa, ricordo che l'ultima cosa che ha detto è: se fo la multa a uno come te vuol dire proprio che non ho capito un cazzo............non è facile fare il loro "mestiere" nel senso che le guardie volontarie sono poche, male organizzate, non pagate e non rimborsate!
 
Top
Nicco_fi
view post Posted on 8/1/2014, 21:36




E se ci facciamo giustizia da soli c'è rischio di farsi male. Questa gente che ragiona con i coltelli con i quali sbuzza i pesci, potrebbe riservarti lo stesso trattamento. Occhio anche a parlarne così "liberamente" sul forum, perché gli stessi padellari dell'est che ci killano i pesci in casa son gli stessi che possono leggere questo forum anche senza essere iscritti!
Resta il fatto che qualche gomma tagliata non fa ma mai male a nessuno. Inoltre individuare le loro vetture è fin troppo semplice in quanto o hanno macchine vecchie quanto la mi nonna o la loro targa non è italiana e anzi ne indica direttamente la provenienza.
Saluti, Niccolò
 
Top
kamakiller
view post Posted on 8/1/2014, 23:35




CITAZIONE (Nicco_fi @ 8/1/2014, 21:36) 
Resta il fatto che qualche gomma tagliata non fa ma mai male a nessuno.

:shifty: interessante....un lavoretto per me e il mio coltello!
 
Top
Paolo68
view post Posted on 9/1/2014, 19:37




spacca butilia ammazza familia!!!!!!!!!!
 
Top
kamakiller
view post Posted on 9/1/2014, 20:41




io APRO COLTELO TAGLIO E TAGLIO GOMA!e già che ci sono GRAFIO ANCHE TUTA MACHINA e ROMPO PURE VETRO
 
Top
tibe71
view post Posted on 10/1/2014, 15:08




AVVOI I CAMORRISTI UN BAFFO VI FECIARO
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 00:08

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Sarebbe giusto andare a "Taliare" gomma ad assessore.. e grafiare macchina a assessora..
la licenza si paga !
La giustizia da soli và fatta agli assessori !!
Sta gente c'ha fameee!! Sapete quanti pescano carpe e zoccoli al massa per papparseli??
un fottio !!
E del batterio non gliene frega nulla !!
Le persone si educano... ma talio gomma.. rompo vetro ... ad assesore che se incula soldi e non dà il servizio giusto !
 
Top
kamakiller
view post Posted on 11/1/2014, 20:10




CITAZIONE (fox_hunter @ 11/1/2014, 00:08) 
Sarebbe giusto andare a "Taliare" gomma ad assessore.. e grafiare macchina a assessora..
la licenza si paga !
La giustizia da soli và fatta agli assessori !!
Sta gente c'ha fameee!! Sapete quanti pescano carpe e zoccoli al massa per papparseli??
un fottio !!
E del batterio non gliene frega nulla !!
Le persone si educano... ma talio gomma.. rompo vetro ... ad assesore che se incula soldi e non dà il servizio giusto !

giusto condivido in pieno
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 22:28
Avatar

Poppatemelo

Group:
Administrator
Posts:
985
Location:
Toscana PontAssIeve

Status:


Questa gente vuol solo diritti i doveri non sa che sono...
Ci vuol rispetto della legge...... qualsiasi persona che vuol vivere in uno stato che non è il suo deve impar a rispettare le persone che ci hanno sempre vissuto....
Se loro non rispettano non vedo come mai noi dobbiamo rispettarli.....
 
Top
24 replies since 6/1/2014, 15:52   1251 views
  Share